lunedì 25 febbraio 2013

DIO INGANNATORE (di Maurizio Asquini)

Tempo fa conobbi Maurizio di persona. Ero finalista a un premio letterario. Io partecipavo per il PREMIO POESIA INEDITA. Lui, PREMIO ROMANZO EDITO.
Si sedette nella mia stessa fila, con sua moglie. Io ero a Lucca, con mia mamma e mio papà. Nessuno di noi due, in quell'occasione, vinse.

Prima di conoscerci di persona, io e lui ci eravamo conosciuti virtualmente. Anni fa mandai dei miei racconti a "Il rifugio degli esordienti" (CLICK! SITO) e lui è una delle persone che hanno ideato quel luogo. Successivamente lessi il suo romanzo. Ne rimasi piacevolmente colpita. Perchè parla di un ragazzo con qualche "problemino", ma il tutto è narrato senza pietismo e con molta ironia.

Non lascio spesso spazio "ad altri" sul mio blog. Ma MAURIZIO ASQUINI merita! (Il resto, ve lo lascio raccontare, attraverso le sue parole).


venerdì 1 febbraio 2013

VIVAMAG! Febbraio 2013

E C C O C I I I I I I I !
E' uscito il nuovo numero di
VIVA MAG!



Quello qui sotto, è il contributo
mio e di Federica Pamio

(per questo mese)






I(N)SPIRAZIONE*

- Era solo. Era abbandonato,
felice, vicino al cuore selvaggio
 della vita -  James Joyce






*Ilaria, 06/01/13, h.17.46 – poesia liberamente ispirata alle prime 50 pagg di “Vicino al Cuore selvaggio” di Clarice Lispector

[il titolo è ambivalente: significa "ISPIRAZIONE" data dal romanzo che stavo leggendo, ma anche gli esercizi di "INSPIRAZIONE" - ed esami medici / ricovero ospedaliero - che sto facendo. Beh... la gabbia toracica sono riuscita ad allargarla! No no... le tette sono rimaste quelle. Non sono aumentate

la foto: è una chicca. Tratta dallo spettacolo di "ALTRE TRACCE" intitolato "COME BAMBINI" CLICK!!!!!!, a cui ha partecipato nostra sorella Arianna. Qui sotto, altre foto di Federica Pamio (tratte da VARESENEWS) 
http://www3.varesenews.it/gallerie/index.php?id=13508&img=6  










G R A Z I E!
a VIVAMAG!
a Federica, per la sua visione
ad Arianna, per quello che mi aveva dato con l'interpretazione all'interno spettacolo

a CHI CI APPREZZA

e a chi, nonostante tutto, CREDE ANCORA IN ME