lunedì 25 febbraio 2013

DIO INGANNATORE (di Maurizio Asquini)

Tempo fa conobbi Maurizio di persona. Ero finalista a un premio letterario. Io partecipavo per il PREMIO POESIA INEDITA. Lui, PREMIO ROMANZO EDITO.
Si sedette nella mia stessa fila, con sua moglie. Io ero a Lucca, con mia mamma e mio papà. Nessuno di noi due, in quell'occasione, vinse.

Prima di conoscerci di persona, io e lui ci eravamo conosciuti virtualmente. Anni fa mandai dei miei racconti a "Il rifugio degli esordienti" (CLICK! SITO) e lui è una delle persone che hanno ideato quel luogo. Successivamente lessi il suo romanzo. Ne rimasi piacevolmente colpita. Perchè parla di un ragazzo con qualche "problemino", ma il tutto è narrato senza pietismo e con molta ironia.

Non lascio spesso spazio "ad altri" sul mio blog. Ma MAURIZIO ASQUINI merita! (Il resto, ve lo lascio raccontare, attraverso le sue parole).


Nessun commento: