domenica 25 marzo 2007

Mi è parso
sotto la frangia piangessi


,poco prima della bonne nuit


I capelli neri liscissimi
4 your happy birthday
e una gonna palloncino
con stivali senza tacco


Bella. Così.
Tra una melting pot tenuta brava
da fettine di torta cioccolato e pere
e da trenta bottiglie di nero d'avola
su quel tavolino
che sotto sembrava nascondesse un mostro
che sbuffava alito caldo.

Mi hai scritto "grazie
la tua essenza è stata importante"
ma sei stata te
il mio pacchettino rosso
di felicità, di risate, di serenità



per un Luca che non ricordava
se al Plastic l'avesse fatto entrare il gayo Andrea
per l'aver sbottato
tranquilla con l'uomo del nanetto
per Chris che dopo dieci anni
trascina ancora i pieni
per Dal Corso che gioca
a fare il vendicatore della notte
per i three boys
da manette e frustino
per il tuo amico del corso che m ha chiamata trecciolina
e la mia borsetta che puzza di vino

E sei bella così.
Sil con tutto il mondo attorno.
E mi sembrava non ti mancasse nulla
ma forse... mi sono sbagliata.
Mi è parso sotto la frangia piangessi
(ma magari eri solo felice!)

Nessun commento: