lunedì 7 maggio 2007

Un angelo chiamato Angela

Un angelo chiamato Angela 
è il titolo della mia fiaba



Si basa su una cosa che mi raccontò qualche mese fa mia nonna.
Lei mi disse che quand'era piccola, all'età di tre anni, sua madre ebbe una bimba che nacque morta.
La zia la portò all'ospedale e gliela fece vedere.
Era bella, come una bambola. col viso tondo e la cuffia di pizzo.
Le dissero sarebbe andata al limbo, il posto dove vanno i bambini morti senza aver ricevuto il battesimo.
Lei si chiedeva perchè. Perchè non fosse andata direttamente in paradiso.
Una volta cresciuta, mia nonna, seduta sul bordo del letto la "pregava"/la prega dicendole "Angiolina, Angioletta"...
e le sembra che le sue paure per una visita medica o per la famiglia, un po' vengono alleviate.


Nella mia fiaba ho voluto raccontare di questo rapporto speciale tra lei e Angela.
Così importante, e profondo, per entrambe.

Ho cercato di descrivere la bellezza di un legame, tra sorelle.

Ho partecipato ad altri concorsi in passato, dove però raccontavo di esperienze vissute. O di sensazioni mie. O di sogni.
E’ la mia prima fiaba.
Volevo mettermi alla prova.





non ho vinto. non farà parte del libro...
ma se avrò abbastanza voti...sarà pubblicata singolarmente da "CENTO AUTORI"

vi lascio il link
http://www.assoali.com/html/modules/PDlinks/viewcat.php?cid=1&orderby=titleA&start=40
please...
votatemi!
LA GARA E' ANCORA APERTA!!!
(fino al 31 Luglio...)



(pour la chanson: Kelys - Lil'Star ****che fà tanto divertire il Pippo e la Chicca****)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

#36
18:00, 09 giugno, 2007

una favola semplice, come dovrebbero essere tutte le favole.

IceKent


#35
10:22, 05 giugno, 2007

Ok, sono un'idiota -.-
Ci sono riuscita da sola...ti ho dato 10 =)

MissMacabrette


#34
10:19, 05 giugno, 2007

Sì, qualcosa è tratto da un post vecchio, il resto è nuovo (tutta la parte centrale)
Senti ma io ho provato a votarti ma forse non ho capito bene come si fa... il link mi porta in un forum :S

MissMacabrette


#33
09:01, 05 giugno, 2007

noooooo...dai ila...davvero?? :( io non l'ho visto :(

fresiaspina


#32
08:39, 05 giugno, 2007

e alloraaaaaaaaaaaaaa!! basta con tutta st'ansia!
Tanto a costo di votarti da mezza italia te faccio pubblicà..non ti preoccupare ;)
Quindi basta! Nuovo post! Si mette la bimbetta e sia!
Su su!!!!
( e l'ovetto non si apre, ho mandato 2 mail, adesso mi arrabbio, mi avete mai visto arrabbiataaaaaaaaa????!!!)
Ah, ah, ah...
su, adesso doccia, estathe, kinder fettallatte (la mia colazione è chimica), e libri... non ce la faccio più!!!! :(
*****

fresiaspina


#31
11:28, 04 giugno, 2007

ma come no?? :*** domani ti giuro che ti voto dall'università..daiiiiii!!!!

fresiaspina


#30
10:57, 04 giugno, 2007

quand'è che postiamo la bimbetta danzerina? ;)

fresiaspina


#29
14:52, 03 giugno, 2007

[tu sei una spumiglia;)]

Morfea77


#28
17:53, 02 giugno, 2007

IL CENTRO COMMERCIALE è IL BELFORTE!!!!!!...BACIO BACIOTTO PER TE;)

AlmostMe


#27
15:04, 02 giugno, 2007

perchè non dovresti valere????sicuramente dovrai circondarti da gente vera...non chi lo dice tanto per dire...ma penso che tu vali davvero;)

AlmostMe


#26
14:59, 02 giugno, 2007

piccina..insomma hai impegnato la tua scrittura per una persona a cui tieni..brava!!!!!1hai fatto benissimo non fermarti però

AlmostMe


#25
14:30, 02 giugno, 2007

QUANTI ANNI AVEVI NEL 94???IO NE AVEVO 20...ERO UN GRUNGE CONVINTO!

AlmostMe


#24
14:29, 02 giugno, 2007

PERCHè?SCUSA..MA SE QUESTA COSA TI HA DATO SODDISFAZIONE...PERCHè SMETTERE?LO HAI FATO VOLENTIERI..MIKA A FORZA..E VEDO CHE I FRUTTI SI VEDONO..PERCHè SMETTERE..SU SU DEVI CONTINUARE!;)

AlmostMe

Anonimo ha detto...

#23
14:21, 02 giugno, 2007

OK....LO SCEMOZZO HA VOTATO STELLINA..E COMPLIMENTI ANCHE SE NON SONO APPASSIONATO DI FIABE...;)

AlmostMe


#22
13:33, 02 giugno, 2007

Ti tengo anche io
sul cuore.
Oggi cancello ossessivamente
le ore.

B.B.

babeintoyland


#21
13:29, 02 giugno, 2007

SI CHE HO LETTO ERA UNA BATTUTA!!!AHAHAHAHAH..SCEMINA!!!!

AlmostMe


#20
13:13, 02 giugno, 2007

MA NO TI VOTO...NON SO CHE VOTO è MA TI VOTO..BASTA NON SIA POLITICO!!!HIHIHIH

AlmostMe


#19
13:05, 02 giugno, 2007

CIAO RAGAZZA!!!1COME VA?è DA UN SACCO DI TEMPO CHE NON PARLIAMO..TUTTO OK?

AlmostMe


#18
22:08, 01 giugno, 2007


Morfea77


#17
22:05, 01 giugno, 2007

[io manco quelle:-PPPP]

Morfea77


#16
22:02, 01 giugno, 2007

[ e tu????...tu sei un angelo no?;-)]

Morfea77


#15
17:12, 01 giugno, 2007

il tempo è scaduto, allora qual è stato il responso???
Maluna

bimbas


#14
11:18, 01 giugno, 2007

E chi sei la rincarnazione di Sylvia
Plath?
:-))
Magari fare una vita così.
Tutta la vita ,proprio.
Riguardo gli amori platonici,
non sono portato.
Riguardo gli amori che sembrano iniziare
e poi finiscono,
oh per quelli sono un Dio.
Ecco perchè sto male.
Nell'amore platonico ti illudi,
e non pretendi nient'altro.
NEgli amori storti
ti fai male.
E smadonni.
Comunque si,hai ragione.
Poi io ancora sto pensando alla mia ex.
(Bum)

b4tt1to


#13
22:27, 31 maggio, 2007

Fa molto ridere che in italiano è
street dance fighter.
:-)))
Cjao

b4tt1to


#12
22:25, 31 maggio, 2007

E' incredibile infatti.
Sta a 20 metri da me.
A venti metri da me...
la vedo e la corteggio
ma lei non mi caga.
E' lunga da spiegare.
Comunque se io parlo d'amore,
questo non significa che sia corrisposto.
Basta.
Continuo a drogarmi per le'eternità.
E quando finirà l'eternità,farò un fiume di pipì radioattiva.
Ora vado a vedermi "you got saved."
che in italiano è street dance fighter.

b4tt1to

Anonimo ha detto...

#11
09:05, 31 maggio, 2007

e no..che poi che non te lo ricordi che succede a Alice che piange???
Poi tocca ballare la maratonda ;)
Ho ripaerto i battenti...da stamattina ci vuole più coraggio... :)

fresiaspina


#10
09:02, 31 maggio, 2007

Friends_forever

fresiaspina


#9
09:00, 31 maggio, 2007


Friends forever by ~Exceptio>deviantART

Ila. Cara Ila mia... oggi facciamo che è il primo giorno del primo maggio in 8 anni.
Facciamo che se si piange, si piange di commozione e non di disperazione.
Facciamo che ci prendiamo per mano e passeggiamo sull'erba verde di giugno
e ci stendiamo con gli occhi chiusi.
E quando riaprirono gli occhi avevano tutte coccinelle addosso....
E le coccinelle, amica mia, si sa cosa portano...
Fortuna...e felicità...
Così senza che noi se ne vada a cerca, loro si poseranno su di noi, elette.
Sei tanto speciale. Non te lo dimenticare mai...
E oggi la prima lacrima della giornata va a te :*
però di bellezza.
Ti voglio bene...
Cecilia

fresiaspina


#8
08:31, 31 maggio, 2007



I lupi tornano sempre.

*V

VincentSpina


#7
23:25, 30 maggio, 2007

finalmente posso commentare questa bella fiaba,davvero bella con grande forza espressiva capace di evocare immggini,promossa a pienissimi voti direi!BRAVA!!!!!!
ps.si da love boat sono passati davvero anni luce,com'ero bimba :)

TheDarkSideOfMe


#6
19:58, 30 maggio, 2007

Può essere che Angela davvero proteggesse tua nonna dall'aldilà. Bella idea quella di renderle omaggio scrivendone una fiaba!

Luna70


#5
19:42, 30 maggio, 2007

E io che ho sempre pensato di essere carente proprio dal punto di vista descrittivo... di non riuscire a far visualizzare bene quello che descrivo.
Adesso so chi ringraziare allora.
Intanto comincio da te *

MissMacabrette


#4
15:24, 29 maggio, 2007

ma certo che si!!!:)
alice sei proooprio brava
peter

ThePeterPan


#3
15:07, 29 maggio, 2007

ma che braaava!:)
hihihih,anche io voglio un gelato
con tanti gusti colorati:)
hihih!

ThePeterPan


#2
13:58, 29 maggio, 2007

Stellina e solo wow mi dici?
Come sei diventata sintetiiiiiica!
T'abbraccio...

B.B.

babeintoyland


#1
13:15, 29 maggio, 2007

coome no!
daaaii che sei bravaaa!
sususus!
dai voglio leggere una bella fiaba con tanto di lieto fine eh!:)
un kiss
peter

ThePeterPan