giovedì 27 giugno 2013

Subway Letteratura

Lila Ria sono io!!!!! e, quest'anno,
sono stata pubblicata!!!!






Prima Pagina
I Vincitori 2013
giovedì 27 giugno 2013


Tabella Vincitori Subway-Letteratura 2013

>>> VAI ALLA LIBRERIA EBOOK e scarica i 13 libretti in formato epub


   

Fermate della Metropolitana di Milano dove trovare le postazioni per download ebook tramite QrCode:

> CADORNA (Linea 1 e 2)
> DUOMO (Linea 1 e 3)
> AMENDOLA FIERA (Linea 1)
> BICOCCA (Linea 5)
> ZARA (Linea 3 e 5)
> LAMBRATE (Linea 2)
> PIOLA (Linea 2)
> LORETO (Linea 1 e 2)
> CENTRALE (Linea 2 e 3)
> GARIBALDI (Linea 2)
> LANZA (Linea 2)
> P.TA GENOVA (Linea 2)
> ROMOLO (Linea 2)
> FAMAGOSTA (Linea 2)

1 commento:

Lila Ria ha detto...

Il QrBox di Subway Letteratura

Milano – Davide Franzini, presidente di Subway Edizioni, ha presentato la 12ma edizione del premio Subway-Letteratura, iniziativa nata nel 2002 per stimolare la creatività di giovani scrittori tramite la diffusione nella metropolitana delle loro migliori opere brevi (massimo 18.000 caratteri, pari a 9 cartelle).

Dal 27 giugno 2013 saranno in distribuzione gratuita nella metropolitana di Milano (e dal sito www.subway-letteratura.org) le nuove opere vincitrici in versione ebook, scaricabili gratuitamente su smartphone, tablet, ebook-reader dotati di applicazioni QrCode e book-reader. Dal 2011, con il sostegno di ATM, Subway-letteratura si è anche internazionalizzata diventando “Metro-litteratur” per la moderna metropolitana di Copenhagen.

Fin dal suo esordio – ha detto Franzini – la manifestazione ha inteso far conoscere al grande pubblico che frequenta la metropolitana giovani scrittori, poeti ed illustratori, alcuni dei quali sono diventati famosi. In particolare, sono stati scoperti talenti come quelli di Andrea Cisi, Flavia Piccinni, Vins Gallico, Simone Marcuzzi, tutti poi approdati in libreria con grandi case editrici. Ci sono anche Paolo Cognetti, finalista del Premio Strega 2013, e Matteo Cellini, vincitore del Campiello Opera Prima e tra i finalisti del Premio Strega di quest’anno. Molti altri autori continuano a pubblicare le loro opere tramite il blog letterario di Subway.

Nelle dodici edizioni sono stati "scoperti" 151 narratori e 63 poeti con 9.550 racconti e 6.900 poesie. Subway ha stampato e distribuito dal 2002 oltre 27 milioni di copie di mini-volumi, utilizzando 132 tonnellate di carta. Gli autori sono tutti under 35.

La novità di quest’anno è che i passeggeri della metropolitana troveranno dei manifesti QrBox con tutte le opere vincitrici del Concorso 2013, a ciascuna delle quali è abbinato un Qr-Code di nuova generazione con il quale si potranno scaricare i singoli volumi digitali direttamente e senza dover navigare sul web. Gli ebook saranno condivisibili da tutti gli autori/lettori con l’intenzione di attivare una diffusione “virale” dei contenuti. I QrBox saranno affissi in luoghi pubblici e mezzi di trasporto a Milano e in numerose città italiane, tra cui Brescia, Roma, Bologna, Palermo, Treviso e Venezia.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito della manifestazione www.subway-letteratura.org ed anche la fan page su Facebook e l’account Twitter. (Omniapress-24.06.2013)