venerdì 8 agosto 2008

Sono stata recensita!

Sono stata recensita!sulla rivista "storie all write", n° 62 63 -NEW YORKERS a Jazz Serenade-nella rubrica "la recenseide", a pagina 164
"S come sexy. S come stronza. S come sola": così è descritta la protagonista di "Too soon for being an angel", uno dei testi della fertile produzione della Pamio. Poesie e prose lacerate e laceranti, con una particolare cura grafica del testo. La ricerca dell'eccesso attraversa tutti i suoi testi ma a renderli apprezzabili è che parallelamente scorre una ricerca autentica delle radici dell'eccesso. "Blood & Love" e "Racconti", se a una prima lettura paiono ordigni artefatti, in bilico tra Genet e certi testi di Lydia Lunch, alla distanza colpiscono al cuore come urla strozzate dal disincanto.
(pour la chanson: Vasco Rossi mon amour avec "Canzone"
album "Vado al massimo"/1982
a tutti gli uomini della mia vita,
che anche se li ho sempre chiamati "per nome"
sono stati quello che le altre chiamano moroso/fidanzato
a tutti loro
nessuno dei quali ha il mio link
perchè taglio i ponti con tutti
a tutti gli essere speciali
che sono stati intimi con me
in ogni angolo della mia vita
)

3 commenti:

Lila Ria ha detto...

#1 08 Agosto 2008 - 18:23

complimenti!
undernico

#2 08 Agosto 2008 - 18:24

da adesso sono in ferie!
(ecco il perchè di tutto questo rosa Peace and Love
ecco il perchè della chanson romantica...)
torno al 28. fino a quella data niente internet.
mi disintossico.
e quando torno...
sarò peggio di prima ;-)

BUONE VACANZE!!!!
RevengeDoll

#3 10 Agosto 2008 - 11:11

parto ..ma prima di farlo di mando un bacino a te...saro per una settimana in giro per la mia toscana a vedere le bellezze di questa terra..bacio a presto!!!
AlmostMe

#4 10 Agosto 2008 - 11:49

complimenti!!!!
utente anonimo

#5 10 Agosto 2008 - 11:50

da radelan ;-)
utente anonimo

#6 11 Agosto 2008 - 12:18

quando tornerai troverai i miei complimenti, mai stata così emozionantemente recensita io solo emozionalmente recintata... che è peggio... come direbbe un puffo di cui non ricordo più il nome.
Carlyssima

#7 15 Agosto 2008 - 03:26

ma dai! Avrei scritto anch'io le stesse parole del recensore.
Forse avrei aggiunto le parole di Jovanotti in "Serenata Rap": "sei un fiore nato dall'asfalto e dal cemento" o qualcosa del genere :-)
sevensisters

#8 15 Agosto 2008 - 03:27

..anzi "NELL'asfalto"
sevensisters

#9 16 Agosto 2008 - 19:27

Augurissimi.....

C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria...
Gabriele
Sognoepassione

#10 18 Agosto 2008 - 17:55

grande VIOLA! Buon successo!
Su Diary ho qualcosa sulle bambole, passa...
Un bacio, W. Angel

Lila Ria ha detto...

#11 18 Agosto 2008 - 19:01

beh secondo me è una bella recensione davvero!!
Claudio 6 agosto 2008 10.40
utente anonimo

#12 18 Agosto 2008 - 19:03

ma io direi che è davvero molto bella!
è stata scritta con cura e tutti
i termini usati, oltre che portici, sembrano proprio ragionati e
sentiti!!!
bellissimo! vuol dire che è proprio piaciuta!!!
bravissima!
un abbraccio e brava ancora.
persevera persevera che hai
tutte le carte da giocarti!!!!
Gloria 5 agosto 2008 20.14
utente anonimo

#13 18 Agosto 2008 - 19:05

Ciao,
ad essere sincero detesto porfondamente le critiche letterarie, cinematografiche, etc. Sono sempre troppo corte per far capire il giudizio, farcite di quelle citazioni e frasi lasciate a metà che la gente comune fatica a capire.
Ogni tanto però mi scopro a parlare così pure io...

Da quello che ho capito credo che la recensione sia positiva e che tenda a dare una certa profondità prospettica al tuo lavoro.
...
Intanto complimenti per la recensione, perchè so che fa piacere essere apprezzati per quello che si fa, soprattutto nel momento in cui si decide di dare molto peso a questi piccoli gesti, che per te si riassumono nell'arte di scrivere.

Che dire di più...

touchez

:-)
Buona notte.

Teo 6 agosto 2008 1.17
utente anonimo

#14 18 Agosto 2008 - 19:07

Spettacolare.... Non temere... Guarda che è una recensione molto sentita... Un bacio e buone vacanze

Sil 13 agosto 2008 20.16
utente anonimo

#15 18 Agosto 2008 - 19:10

oggi sono di passaggio...
(tornata ieri sera da Lipari
domani mattina parto per Oristano)

ho fatto un po' di copia/incolla, lo so
dalla mia mail personale ai commenti
quindi
parecchie persone si ritroveranno qui, perchè VOLUTE DA ME
perchè questa cosa la aspettavo da un anno
e mi ha fatto MOLTO PIACERE condividerla con loro
e averli ANCHE qui
me lo ricorderà di più
nel tempo...
RevengeDoll

#16 18 Agosto 2008 - 21:10

le bambole sono qui... vieni...
(forse non avevi realizzato che entrambi i blog sono miei)... Recentemente ho "sentito" Lin, lavorava, era contenta, non ha tempo per il blog ora, ma non lo abbandonerà. Un bacio, Angel


#17 18 Agosto 2008 - 21:25

Complimenti, io vorrei fare l'editore indipendente "da grande", ma forse resterà solo un sogno, ma in questo sogno mi piacerebbe pubblicarti. Credo sia difficile per un editore-autore trovare altri poeti e/o scrittori che possano piacergli. Mi è capitato di chiedermi spesso come potesse accadere, specie con gli emergenti... ebbene accade così: il talento non si compra la mercatino dell'usato, si ha o non sia ha. Il mio primo romanzo si intitola "Estremisti!" appunto. In questi giorni sto leggendo Miller (Plexus): peccato che il destino degli scrittori migliori sia quello di essere scoperti postumi... e a questo punto, per non saper ne leggere ne scrivere, come si dice, mi tocco e fallo anche tu. Baci, Peter.
Oristano? caspita vieni a casa e non mi dici niente?


#18 18 Agosto 2008 - 21:31

... e in questo bellissimo momento per te ci voglio essere anch'io. Sei grande, spacca tutto, vinci il male!
Ti abbraccio, M.


#19 21 Agosto 2008 - 20:40

WoW :)*
goodnightmoon88

#20 25 Agosto 2008 - 13:53

l'estate se ne sta andando e io mi ci vorrei aggrappare con le unghie e con i denti. ritornerò presto. ti abbraccio.
dream1980

Lila Ria ha detto...

#21 28 Agosto 2008 - 10:49

[parole infinitamente vere per te myvioletangel...t'abbraccio stretta stretta...e lipari com'era??? aria di casa sento]
Morfea77

#22 28 Agosto 2008 - 12:34

Angel
(non riesco a lasciare commenti da te...)


ti avevo scritto questo
grazie per avermelo fatto leggere
(non ero mai passata di qui)

salutami il bianconiglio


Violet
RevengeDoll

#23 28 Agosto 2008 - 20:45

Vedi come arrivano a pioggia i premi?Un bacione^
argeniogiuliana

#24 28 Agosto 2008 - 21:58

ti ho scritto una e-mail... nientemeno!
ho dimenticato solo "flickr"... si, credo di averti trovato una volta... io lo uso per le immagini di wordpress... anch'io sono un po' nella tua stessa situazione: la "tigrettina" su t. sei tu? Baci, M.


#25 31 Agosto 2008 - 12:27

:**
goodnightmoon88

#26 01 Settembre 2008 - 11:27

ERRATA CORRIGE:
non ero a Oristano!
ma vicino a Orosei
:D

ahahahhahaha
(sono un po' tontola...;-)
RevengeDoll