venerdì 24 gennaio 2014

GLIMPSE N'10 NERO

E con questa siamo a T R E !!!!! 
Terza collaborazione con 
GLIMPSE - Poetry & Art - eZine

Dopo il numero 6 VIOLA (CLICK!) e il numero 8 VERDE (CLICK!) finalmente è uscita la mia (questa volta) NOSTRA terza fatica! Il numero 10 NERO.

"E' una notte" (titolo dell'opera, che trovate a pagina 15) nasce da quattro sogni/incubi che feci nel 2011. Dissi a mia sorella Federica che desideravo mi facesse dei disegni che li rappresentassero visivamente. Quello che trovate pubblicato qui, è il risultato delle idee mie e di mia sorella.





Questo è il link di GLIMPSEZINE http://glimpsezine.wordpress.com/2014/01/22/10-nero-black/



Per i più curiosi:
"E' una notte" è contenuta anche nel mio romanzo semi-autobiografico, semmai un giorno verà pubblicato.
La rappresentazione grafica della poesia, chiude il libricino “Poésies Visionnaires” che  raccoglie tutte le collaborazioni artistiche di Ilaria e Federica, tra il Settembre 2010 e l’Ottobre 2013. Le poesie, scritte da Ilaria, sono state inserite nelle raccolte “CAVERNE” (2005-2012), “POESIE PER ROSANGELA” (2012), “POLAROID” (2012-2013) e nel romanzo “TUNNEL” (2013). I fotocollages di Federica sono composizioni digitali di scatti in analogico e digitale. Sono tutte opere inedite. 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo Polvani apprezzate! soprattutto quel lungo corridoio bianco. alla fine degli anni 70 ci fu una bellissima esplosione di creatività legata alla poesia visuale, conservo ancora quasi tutti i numeri della rivista tam tam, diretta da adriano spatola, prova a fare una piccola ricerca, troverai cose molto interessanti. brava lila!
22 gennaio alle ore 21.33

Anonimo ha detto...

Maurizio Facelli bello guardato ora velocemente domani lo guardo con più calma belle immagini e parole interessanti (nausea bellissima)
22 gennaio alle ore 21.54

Anonimo ha detto...

Antonella Taravella Guarino poesia visiva. molto bene lila, molto bene
22 gennaio alle ore 21.12

Anonimo ha detto...

John Landis grandi ragazze!
ti ricordi ila?? è stata una delle prime poesie/illustrate che mi hai mandato, perché non pubblicata! io la trovai strabella già ai tempi... ha trovato il giusto spazio... che brava pure federica. è tutto così ruvidomorbidoimpostatodadio. nero |m|
22 gennaio alle ore 21.30

Anonimo ha detto...

Marina Marzani E' assolutamente bellissima!
22 gennaio alle ore 22.17

Paolina ha detto...

Paola: Bravissime!!! come sempre!
Immagini e testo si fondono perfettamente insieme trasmettendo tante emozioni.

Anonimo ha detto...

Mattia Foglia brave sorelline!! unite!!!
20 ore fa

Anonimo ha detto...

Flavio Pamio Quando si trasmette emozioni fantasie vibrazioni positive o negative che siano con delle figure con delle parole con della musica vuol dire che stai facendo arte . E le mie nipotine ci riescono alla grande, complimenti
6 ore fa

Anonimo ha detto...

Gabriela Galla Bin Brava Ila con il numero Verde e il numero Nero hai davvero fatto un bellissimo lavoro!!!!!
4 ore fa