venerdì 15 maggio 2015

Omaggio di parole a Helmut Newton

Per la seconda volta ho l'opportunità di collaborare con Word Social Forum. La prima era un OMAGGIO A TINA MODOTTI (click!!! qui) mentre ora è per un omaggio a HELMUT NEWTON.

Il link del sito è http://wordsocialforum.com/2015/05/14/prospettive-omaggio-di-parole-ad-helmut-newton/

Il mio personale contributo, lo copio/incollo qui sotto.



helmut-newton NO PILE (OF BLOOD) LEFT BEHIND 2003

NESSUNO CONOSCERA’ IL SANGUE di Ilaria Pamio

“Eccomi! in ginocchio
a render linde le piastrelle
di questo pavimento gelido
come credo ormai sia l’acqua della vasca.

Non m’impressiona la vista
del suo sangue. Lui m’impressionava.
E io lo avevo avvertito
non toccarmi mai più”.


11 Aprile 2015, h. 13.03
***






***
https://wordsocialforum.files.wordpress.com/2015/05/helmut-newton-1971.jpg

LO CHAFFEUR di Ilaria Pamio

“Lo chaffeur m’ha lasciata
al luogo del nostro appuntamento.

Ho fatto il tragitto vestita
di soli tacchi e una mantella.

Ora che lui se n’è andato
l’ho usata come scudo, per coprire i vetri dell’auto,
chè nessuno possa vederci.

Sono qui, pronta ad aspettarti:
quando arriverai entreremo
e faremo l’amore”.


11 apr. 15, h. 13.15
***




2 commenti:

Franco ha detto...

Bravissima! :)

Lila Ria ha detto...

grazie Franco! Sei sempre gentile, un bacio! :*