domenica 6 gennaio 2013

VIVAMAG! GENNAIO 2013

Avevo letto da qualche parte, tempo fa, che uno scrittore/poeta che pubblica sul blog la domenica è uno sfigato.
Ecco.
Io sono quella che ero a 24 anni. Non sono nè una poetessa, nè una scrittrice, nè (ahimè) una letterata. Sono solo una che scrive. Perchè "le cose" le scalciano nella pancia e le dicono "fammi uscire Ilaria!".
Se, dentro me, non avessi questi piccoli pensieri urlanti, probabilmente farei altro. Forse, sarei un'ottima cuoca. O magari sarei una bravissima donna di casa.
Invece io scrivo. Perchè ne ho bisogno. Perchè mi piace. E pubblico sul blog la domenica, perchè in settimana faccio altro. Lavoro (grazie al Cielo!) e poi ho "altro". E spesso sono poi troppo stanca, anche per dedicarmi al mio sito.
Però... (vi sorrido)
sono accadute due cose stupende, il 2 Gennaio!
la prima... mio padre (che mi chiama sul cell, mentre sto scendendo dall'auto, di ritorno da una pesantissima giornata di lavoro, post momenti alcolici di capodanno) che mi dice "ho il VIVAMAG! ma sai che la poesia sembro io quando esco per andare a lavorare?" "papà - ho riso - quello sei tu! Bravo che ti sei riconosciuto!
e, lasciatemelo dire "so' soddisfazioni! Quando uno si vede nitido nelle mie imcomprensibili "poesie"
la seconda... uno sconosciuto che ha chiesto il mio indirizzo di mail al direttore della rivista, per scrivermi un complimento sui miei due "contributi" di Novembre.
e, ricevere e-mail di questo tipo, ti fa sorridere. Ti svolta la giornata. Ti fa pensare "che bello! che ci sia qualcuno che mi trova interessante" e prende il coraggio di chiedere la mia mail, per scrivermi un pensiero.
Ora.
Basta coi fatti miei.


Eccovi il nuovo numero di VIVAMAG!!!

QUI (click!) L'INTERO PDF


Qui, sotto, il contributo mio e di Federica (Pamio), mia sorella



G R A Z I E!
a VIVAMAG! (siamo alla 28esima collaborazione!!! ;-))
a Gaia, che mi manda i pdf
a Federica per la superba interpretazione
ai lettori silenziosi
e
a chi ci apprezza!!




7 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Rose Ge Artist Ho letto la tua poesia Lila ! pic dark patches rain is clear! Grazie! odd awakenings...
3 minuti fa

Anonimo ha detto...

Come se le tenebre del tuo cuore fossero rischiarate a tratti da scintille! Le tue atmosfere mi rapiscono ogni volta che ti leggo ... è come guardare il delitto una violenza e scoprire all'improvviso la bellezza dell'orrido. Complimenti per le assonanze!
Noemi : )

Antox ha detto...

ciao, davo un'occhiata alla pagina di Subway e poi il tuo link mi ha incuriosito, così ho letto la poesia. bello il connubio tra le parole e l'immagine. quindi complimenti.

Lila Ria ha detto...

Grazie Antox!!! :)

Antox ha detto...

di nulla. ho sbirciato anche il tuo curriculum letterario:-) mi incuriosisce "impegnata nella scrittura di un romanzo semiautobiografico", sembra interessante. di che si tratta? se ti va di scambiare qualche idea, il mio indirizzo mail è chisantonio@gmail.com, a presto!

Anonimo ha detto...

poesia
messaggio di bacuzzi, inviato il 31/01/2013 19:58
i conplimenti per il tuo sito sono meritati tutti e per quello che scrivi. ,,,,,,,,,,,,,,,,ma tu infondo algi occhi cosa vedi ,la dura realta o un un qualcosa che cerchi...io nei tuoi vedo un buio di ..........i miei troppo caos nessuno li .........,,,,,,,,,,,,,,,:)