lunedì 7 luglio 2014

IO C'ERO! - IL VERDETTO


[fonte: http://www.storie.it/il-paroliere/risultati/]




Stavolta i primi tre hanno tenacemente retto all’assalto dei “rimontanti” guidati dalle apprezzatissime VIOLA CARMILLA e ILARIA PAMIO.
E quindi, ha vinto ALESSANDRO ADESSO, vecchia conoscenza di Storie, scrittore duttile e robusto del quale vi consigliamo il romanzo “Una questione di scelta”
Complimenti ai 12 finalisti. Hanno tutti onorato la prova con piccole grandi storie che hanno la forza di una testimonianza. Grazie a loro e anche a chi li ha votati.
La classifica finale:
1. “Kim Gordon al Bloom di Mezzago”
di Alessandro Adesso (148 voti)
2. “Il sospeso”
di Vincenzo Bonicelli della Vite (139)
3. “Il lavoro minuscolo”
di Gene Umorale (130)
4. “A Genova il giorno prima del G8”
di Viola Carmilla (121)
5. “Io che ho incontrato Chuck Palahniuk”
di Ilaria Pamio (116)

6. “Antonio Moresco a Scrittura Festival di Ravenna”
di Michele Montanari (111)
7. “Settembre, settantatrè”
di Natty Patanè (106)
8. “Alejandro Jodorowski al Teatro delle Celebrazioni”
di Ivan Fiorentino (102)
9. “Pino Aprile incontra gli studenti a Mottola”
di Virginia Mariani (98)
10. “Una notte particolare”
di Gaetano Scicchitano (84)
11. “Lo Stato dei padroni”
di Simone Santarelli (79)
12. “Incontro al Circolo”
di Anna Maria De Bernardinis (70)

Primo premio: ALESSANDRO ADESSO
2 documentari in dvd originali: “BARACK OBAMA l’uomo e il suo viaggio” e “HITLER anni di fuoco”; il cd originale della compilation “DEATH DISCO” con brani di PIL, The Fall, Sonic Youth, Pere Ubu, Cabaret Voltaire e Felt, fra gli altri; il libro “UN BREVE BRIVIDO – ministorie poliziesche, insolite, misteriose” con racconti di Giuseppe Pontiggia, Giorgio Scerbanenco, Loriano Macchiavelli, Gesualdo Bufalino e Roberto Barbolini;

Secondo premio: VINCENZO BONICELLI DELLA VITE

Il documentario in dvd originale “BARACK OBAMA l’uomo e il suo viaggio”, il vhs originale del film-concerto “STOP MAKING SENSE” dei TALKING HEADS diretto da Jonathan Demme; il cd originale della compilation “Rock & Folk” con brani di The Cake, Rooney, The Wombats ed Hermano, fra gli altri; il libro “UN BREVE BRIVIDO – ministorie poliziesche, insolite, misteriose” con racconti di Giuseppe Pontiggia, Giorgio Scerbanenco, Loriano Macchiavelli, Gesualdo Bufalino e Roberto Barbolini;

Terzo premio: GENE UMORALE
L’edizione speciale in dvd del film “VOLTATI EUGENIO” di Luigi Comencini con Bernard Blier e Saverio Marconi; il cd originale della compilation “NEW HARVEST” con brani di Fleet Foxes, Animal Collective, Iron&Wine e Bill Callahan, fra gli altri; il libro “UN BREVE BRIVIDO – ministorie poliziesche, insolite, misteriose” con racconti di Giuseppe Pontiggia, Giorgio Scerbanenco, Loriano Macchiavelli, Gesualdo Bufalino e Roberto Barbolini.

Dal quarto al dodicesimo posto
Il libro “UN BREVE BRIVIDO – ministorie poliziesche, insolite, misteriose” con racconti di Giuseppe Pontiggia, Giorgio Scerbanenco, Loriano Macchiavelli, Gesualdo Bufalino e Roberto Barbolini.

TUTTI gli articoli-racconto selezionati da Storie e Leconte saranno riproposti presto sulle pagine del sito di Storie corredati di foto e altri “optional” giornalistici utili per un approfondimento.


confidiamo nel futuro!


5 commenti:

Lila Ria ha detto...

Volevo dire grazie a tutti quelli che mi hanno votata per il contest "IO C'ERO!". Purtroppo, l'esito è stato negativo. e ci sono rimasta malissimissimo. Comunque, anche se non collaboro più con VIVAMAG!, le mie poesie, racconti potete trovarli qui SUL BLOG e, per gli altri progetti "letterari", vi dirò in futuro ;-) Del resto... (come dice anche Flavia Vento) "Ci si accorge dei poeti e gli scrittori migliori" - tra cui lei - "solo dopo la loro morte". Io non sono nè scrittrice / nè poetessa... quindi spero che di me, si accorgano prima :)

Anonimo ha detto...


20 lug (1 giorno fa)

a me
Su Ilaria cazzo, che depressione sta mail! Sei arrivata quinta, è un eccellente risultato, archivia questa tua delusione e approda a gonfie vele su un altro progetto! Lavorando in fabbrica ho imparato una cosa: a martellare un pezzo questo prima poi cede e si modifica, lo scritto è il tuo martello personale...

(Erika)

Anonimo ha detto...

21:11 (22 ore fa)

a me
Ciao Ila,

Non ti arrabbiare. Avrai altre grandi soddisfazioni grazie al tuo talento.
Un abbraccio e un bacione.

Fabio.

Anonimo ha detto...

Alessandra Vinotto

22:16 (21 ore fa)

a me
Sei meravigliosa e ce ne siamo giá accorti!!! E poi un quinto piazzamento mi sembra dignitosissimo.
Un bacio grande.
Alex

Anonimo ha detto...

10:57 (9 ore fa)

a me

Ciao Ilaria,

in ogni caso complimenti.Non demordere mai.

un abbraccio

Rosetta